Chi siamo

L’associazione studentesca di Scienze Naturali vuole porsi come punto d’incontro, dialogo e socializzazione tra studenti e laureati.

Non ha fini di lucro, è apartitica e laica. Persegue esclusivamente finalità di solidarietà sociale con l’obiettivo di ampliare le possibilità offerte dall’università e di acquisire ulteriori conoscenze ed esperienze promuovendo ad esempio:

• la realizzazione di escursioni ed attività sul campo, al fine di prendere contatto con gli ecosistemi ed imparare concretamente a muoversi al loro interno.
• la realizzazione di corsi, seminari, laboratori e quant’altro sia di ausilio allo studio.
le relazioni con i docenti, gli istituti e con gli organi universitari.
lo scambio con i professionisti, le aziende, gli enti, gli organismi e le organizzazioni che operano nei settori di interesse.

Cerchiamo di essere un punto di riferimento per lo studente durante tutto il percorso di studi. Favoriamo l’incontro e la collaborazione tra studenti di scienze naturali di differenti università nazionali e internazionali, compresa la compartecipazione con qualsiasi ente o associazione che condivida le motivazioni e le finalità espresse dalla nostra associazione.

L’associazione è aperta a tutti gli studenti, specializzandi e dottorandi interessati e chiunque avrà intenzione di sostenerci e aiutarci a crescere come futuri professionisti.